martedì 8 novembre 2011

ANTEPRIMA “RISO & ROSE IN MONFERRATO” XII EDIZIONE



Per organizzare gli eventi, Mon.D.O. e i Sindaci dei paesi hanno lavorato assieme in incontri collettivi per tracciare le linee guida e proporre un'offerta completa che favorisca anche la permanenza dei turisti per più giorni sul territorio.

Sarà così festa a Casale per il fine settimana d'apertura il 12 e 13 maggio, a cui come sempre parteciperanno anche alcuni Comuni del comprensorio. Gli eventi proseguiranno quindi il 19 – 20 e il 26 - 27 maggio negli altri borghi del Monferrato, della piana del Po e della Lomellina, accompagnati anche da iniziative di alcuni soci privati.

Mondo, quest’anno, sta cercando di intercettare l’interesse di tour operator e craal, con l’invio di una comunicazione mirata sulla kermesse, oltre che segnalazioni di itinerari di visita sul territorio, promuovendo i luoghi di interesse artistico e paesaggistico e le opportunità di soste di gusto e di charme presso le aziende socie del Consorzio.

Il Consiglio di Amministrazione afferma:”Mondo e i Sindaci stanno lavorando su Riso & Rose anche in vista del prossimo appuntamento dell’Expo 2015, al fine di poter presentare un territorio ben organizzato, attrattivo e competitivo, tenendo conto anche delle indicazioni strategiche pervenute dal Convegno sul Turismo, organizzato a Moncalvo da Mondo nel 2010”.

Il grande evento contenitore “Riso & Rose in Monferrato” si svolgerà ancora una volta grazie alla sponsorizzazione della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Ma visto che da qui a maggio è ancora lunga, Mondo non sta certo con le mani in mano. Sono in cantiere, infatti, tante altre iniziative di promozione del territorio e qualificazione turistica, proseguendo la creazione di reti e sinergie anche con enti ed associazioni locali.

Nessun commento:

Posta un commento