venerdì 27 aprile 2012

Vivere in Campagna a Terruggia





Vivere in Campagna la rassegna del country ospitata nel Parco di Villa Poggio quest’anno anticipa di un mese: anzichè a giugno, la manifestazione si terrà il 5 e 6 maggio. Vivere in Campagna verrà inaugurata sabato alle ore 15.30; alla stessa ora cerimonia d’apertura del nuovo bar-ristorante di Villa Poggio. Alle 16.30 rinfresco con prodotti tipici e vini locali, alle 17, presso la tensostruttura, spettacolo di ginnastica ritmica e ringraziamento delle autorità di chi ha aderito all’iniziativa ‘Innalza una torre’, Alle 18.30, spazio al Premio San Martino Domenica, alle 10, apertura della Mostra- Mercato, alle 11 conferenza dell’Istituto Agrario Luparia di San Martino di Rosignano Monferrato, sul tema “gli antichi mestieri” Alle 12 aperitivo con assaggi di olio e patè di olive del Monferrato, alle 15 premiazione degli stand reputati migliori da parte della giuria, alle 16 stage di Karate della scuola ‘Naka Rju Casale 1965’ del maestro Paolo Cornaglia. Alle 20 l’arrivederci alla 20° edizione. Per i bambini passeggiate a cavallo nel Parco e laboratorio l’orto giardino mobile che sarà aperto alle 15 di sabato.
Mon.D.O. ha partecipato alle riprese del programma "Linea Verde", che andrà in onda su Rai1 domenica 13 maggio. Nella piazza di Camagna, la conduttrice Eleonora Daniele ha presentato la Monferrina, il trio musicale "Armugnac Munfrin", il gruppo in costume del Palio dell'Oca di Quargnento, due fanciulle con il costume tipico di Rosignano. Sotto i riflettori anche i produttori locali e le loro specialità: il riso dell'Azienda Agricola Ardizzina, le rose di Paolo Gilardino, le grappe alla rosa della Mazzetti d'Altavilla.

Vittoria Giachino è la Monferrina

È Vittoria Giachino la nuova Monferrina che rappresenterà Mon.D.O. e il territorio nei prossimi mesi. Classe 1994, la casalese ha 17 anni e frequenta il quarto anno del Liceo Scientifico Balbo di Casale. Socievole, con la passione per i viaggi e curiosità verso le nuove esperienze, Vittoria gioca a golf, scia e ha ottenuto un brevetto subacqueo di primo livello. Il suo interesse più grande è per la musica: studia dall'età di otto anni all'Istituto Soliva di Casale Monferrato e suona il pianoforte. Dopo il Liceo, vorrebbe studiare Economia e Commercio alla Bocconi di Milano.

Sfilata di moda tra le rose

Dieci bellissime modelle sfileranno tra le aiuole fiorite di Coniolo, domenica 20 maggio. L’originale evento è stato organizzato da pochissimi giorni e, perciò, non è segnalato sulla brochure di Riso & Rose, ma per gli amanti di moda e bell...ezza è un appuntamento da non perdere. Una decina di modelle dell’agenzia milanese “Effe Scoop” saranno protagoniste di una sfilata di moda in piazza Moncravetto, tra le aiuole fiorite, indossando abiti ispirati ai fiori, vestiti da sposa e intimo. Il pubblico femminile non rimarrà deluso: calcherà l’insolita passerella anche qualche modello.